CIA 2012: nel 1° turno Godena-David

Prende il via questo pomeriggio a Torino la 72ª edizione della finale del campionato italiano assoluto. Assente Fabiano Caruana, che dal 7 novembre è atteso a Bucharest (Romania) per l’edizione 2012 del torneo dei Re, la competizione si preannuncia più equilibrata del solito. In gara ci sono i GM Sabino Brunello, Alberto David (un “esordiente” di lusso nel CIA coi suoi 2590 punti Elo), Michele Godena e Carlos Garcia Palermo, i MI Daniyyl Dvirnyy, Denis Rombaldoni, Fabio Bellini, Axel Rombaldoni, Daniele Genocchio e Guido Caprio e i MF Simone De Filomeno e Nicola Altini, per una media Elo di 2475 (9ª categoria Fide).

La riunione dei partecipanti al CIA 2012

La riunione dei partecipanti al CIA 2012

Si gioca tutti i giorni a partire dalle 15 (riposo il 5 novembre) – tranne l’ultimo turno, il 10 novembre, in programma alle 10 (eventuali spareggi rapid a seguire) -, alla cadenza di 100 minuti x 40 mosse + 50 minuti x 20 mosse + 15 minuti con incremento di 30 secondi a mossa a partire dalla prima; sede di gara l’Hotel NH Ambasciatori di Corso Vittorio Emanuele 104 (sala Modigliani).
Nel tardo pomeriggio di ieri alla Società Scacchistica Torinese (via Goito 13), che organizza l’evento, si è tenuto il sorteggio, mentre oggi alle 14.30 è prevista la cerimonia d’inaugurazione. Questi i numeri di sorteggio dei partecipanti: 1.Bellini, 2.Caprio, 3.Godena, 4.Genocchio, 5.Garcia Palermo, 6.Axel Rombaldoni, 7.De Filomeno, 8.Denis Rombaldoni, 9.Altini, 10.David, 11.Brunello, 12-Dvirnyy.
Le partite del CIA vengono trasmesse in diretta sul sito della Federazione Scacchistica Italiana (http://www.federscacchi.it/cia2012). L’ingresso per il pubblico è libero e gratuito sia in sala gioco (con accesso regolamentato a esaurimento posti a sedere) sia in sala analisi, dove il MI Spartaco Sarno, campione italiano 2003, commenta le partite in corso.

Turno 1

Bellini-Dvirnyy
Caprio-Brunello
Godena-David
Genocchio-Altini
Garcia Palermo-D. Rombaldoni
A. Rombaldoni-De Filomeno

1 commento per “CIA 2012: nel 1° turno Godena-David

  1. robmessa
    30 ottobre 2012 at 09:58

    Adolivio Capece per l’Ufficio Stampa FSI
    informa inoltre che oggi ci sarà l’annullo filatelico del CIA e che le sfide di oggi hanno dato in precedenza questi esiti:
    Bellini – Dvirny (precedente un incontro patto)
    Caprio – Brunello (precedenti 3 a 1 per Brunello)
    Godena – David (precedenti 1 vittoria a testa e due patte)
    Genocchio – Altini (mai giocato finora)
    Garcia Palermo – Denis Rombaldoni (precedenti 3 a 1 per Carlo GP e 2 patte)
    Axel Rombaldoni – De Filomerno (precedenti 2 vittorie per Axel e una patta)

I commenti sono chiusi.