Corso di scacchi per uscire dalla crisi

Fonte: www.adnkronos.com
Roma, 27 ott. – (Ign) – In tempi di crisi anche gli scacchi possono aiutare i manager e diventare magari proprio l’arma decisiva per far tornare un’azienda a crescere. Mai come oggi infatti a dirigenti e imprenditori si richiede una forte capacità di lettura per una realtà nuova e in continua evoluzione.
E proprio in base a questo principio sabato 30 ottobre, al Castello di Monteroduni, in provincia di Isernia, si terrà la presentazione del corso di formazione “Scacchi e strategie aziendali”, rivolto a manager d’azienda e imprenditori, con l’obiettivo di rendere gli scacchi terreno di prova per nuovi comportamenti manageriali e favorire l’apprendimento di nuovi e innovativi percorsi strategici per il successo dell’impresa. O per aiutare a migliorare l’implementazione di strategie aziendali.
E già molti manager hanno deciso di partecipare all’iniziativa (Accenture, Acea, Alitalia, Enel, FAO, Formimpresa, Ministero degli esteri, Technip, UBS e molti altri). Alla presentazione interverrà inoltre Rocco Sabelli, Amministratore Delegato di Alitalia, mentre è prevista la partecipazione del campione italiano di scacchi, Lexy Ortega.