Anche Carlsen stregato dal poker

Fonte: www.assopoker.com

Il poker e il Texas Hold’em continuano a fare adepti fra i campioni di scacchi – ex o attuali –. Uno degli ultimi ad avere manifestato il proprio interesse verso questi giochi di abilità è niente di meno che Magnus Carlsen, attuale numero 1 della graduatoria Fide.
Durante gli innumerevoli spostamenti per partecipare ai più importanti tornei internazionali, Magnus ha dichiarato di essersi spesso cimentato con il poker online e di preferirlo di gran lunga al girovagare per pub o discoteche. “Per ora è solo un hobby, ma gioco comunque con soldi veri. Se mi concentro seriamente su una partita, allora vinco. Certo, non è che vada sempre bene, ma comunque non m’interessa più di tanto. Quello che invece è importante è che non ci sono solo gli scacchi nella mia vita”.
Carlsen non si è sbilanciato oltre, e quindi al momento non è ipotizzabile un suo maggior coinvolgimento nel certamente più ricco mondo del poker. Tuttavia, se già nel recente passato altri scacchisti hanno provato a fare il salto ottenendo anche un buon successo, nulla vieta di pensare che in un prossimo futuro lo stesso possa accadere anche per il norvegese.