MS: è on line il numero 555

E’ on line il numero 555 del nostro settimanale web, Messaggero Scacchi. E’ possibile leggerlo in versione html o scaricarlo in formato pdf. Il file di partite è in formato PGN zippato.
In questo numero:
1 – WIJK AAN ZEE (OLANDA): NAKAMURA RE DEL SUPERTORNEO TATA STEEL
2 – WIJK AAN ZEE (OLANDA): DANIELE VOCATURO SI AGGIUDICA IL GRUPPO C
3 – YEREVAN: IL 17ENNE HOVHANNISYAN CAMPIONE ARMENO A SORPRESA
4 – MARIJA BISTRICA: ANTE BRKIC CONQUISTA IL TITOLO CROATO 2011
5 – CHENNAI (INDIA): L’ISRAELIANO KRAVTIV SUPERA I FAVORITI NELL’OPEN
6 – CAMPINAS (BRASILE): LEITAO SU TUTTI NEL MEMORIAL ANTONIO ROCHA

1 commento per “MS: è on line il numero 555

  1. robmessa
    31 gennaio 2011 at 12:43

    L’Olanda porta bene a Vocaturo! Solo due mesi fa Daniele aveva concluso nel quintetto dei vincitori al torneo di Hoogeveen (insieme ad Alessandro Bonafede che aveva realizzato la norma di grande maestro – si veda la cronaca di Yuri Garrett in Torre & Cavallo di dicembre 2010) e ora questo successo a Wijk aan Zee, sicuramente il più prestigioso nella carriera del grande maestro romano, a prescindere dalla performance di 2643 punti Elo e dall’invito assicurato per il gruppo B del 2011.
    E l’Olanda porta bene agli italiani, se si considera che le vittorie di Fabiano Caruana a Wijk aan Zee (torneo Corus C 2008 e Corus B 2009) contribuirono in modo decisivo a proiettare Fab Fab nelle alte sfere dello scacchismo mondiale.
    Più in generale, una conferma che la buona prova della Nazionale italiana alle Olimpiadi Scacchistiche 2010 ha solide fondamenta e che altre soddisfazioni non potranno mancare per il nostro scacchismo nel 2011!

I commenti sono chiusi.