Presentazione del libro Allena e sviluppa la mente scacchistica

Giovedì 28 novembre a Lugano, presentazione del libro Allena e sviluppa la mente scacchistica presso l’Hotel Parco Maraini, via Massagno 36, (a circa 400 metri a piedi dalla Stazione ferroviaria di Lugano). L’appuntamento è per le ore 10.45, interverrà l’autrice Elena Sedina e per Messaggerie Scacchistiche l’editore Roberto Messa.
Per una breve recensione e l’offerta di lancio del libro si veda:

http://www.messaggeroscacchi.it/?p=4262

2 commenti per “Presentazione del libro Allena e sviluppa la mente scacchistica

  1. robmessa
    21 novembre 2013 at 20:13

    Ovviamente la partecipazione è libera, al termine della presentazione ai convenuti verrà offerto anche un aperitivo. Per ulteriori dettagli contattare i soliti recapiti telefonici o e-mail di Torre & Cavallo / Messaggerie Scacchistiche.

  2. robmessa
    27 novembre 2013 at 17:23

    Il comunicato che verrà distribuito alla stampa del Canton Ticino durante la presentazione di domani:

    Fondata nel 1990 e diretta dall’ex campione italiano Roberto Messa, la casa editrice Messaggerie Scacchistiche pubblica il mensile “Torre & Cavallo Scacco!” a cui collaborano diversi grandi maestri italiani e del circuito internazionale.
    Torre & Cavallo è da più di vent’anni un punto di riferimento autorevole, ed è uno dei pochi periodici scacchistici in tutta Europa che viene distribuito nelle edicole oltre che per abbonamento.

    Messaggerie Scacchistiche pubblica inoltre testi didattici, teorici e di storia degli scacchi. Tra questi il best-seller indiscusso è il manuale per ragazzi “Il Gioco degli Scacchi” di cui si contano ormai quattro edizioni e circa 15mila copie vendute.
    Tra gli autori dei libri pubblicati ci sono firme prestigiose che vanno da Esteban Canal (uno dei grandi “pensatori” degli scacchi del Novecento) ad Alessandro Sanvito (riconosciuto a livello mondiale come uno dei maggiori studiosi di storia degli scacchi).

    Con il libro “Allena e sviluppa la mente scacchistica” Messaggerie Scacchistiche è orgogliosa di presentare l’opera prima di una grande campionessa, cresciuta a cavallo tra la grande scuola scacchistica dell’Europa Orientale e l’ambiente torneistico dell’Europa Occidentale.

    Messaggerie Scacchistiche è inoltre ben presente nel web con i siti
    http://www.messaggeroscacchi.it
    http://www.soloscacchi.net
    Nel primo pubblichiamo ininterrottamente da 699 settimane (!) il web-magazine Messaggero Scacchi.
    Il secondo è un blog di alto profilo culturale e grafico, nel quale l’attualità è costantemente affiancata ad articoli di storia, letteratura, arte e fotografia.

    Lugano, 28 novembre 2013

I commenti sono chiusi.