Judit Polgar a Roma

Continua la passerella di personaggi illustri al torneo semilampo di Rocca di Papa, dove per la 13esima edizione di domenica 17 ottobre è previsto l’arrivo di Judit Polgar, la più forte giocatrice di scacchi di tutti i tempi. L’evento, che negli anni passati ha portato nella capitale grandi personaggi quali Korchnoi, Kamsky, Ivanchuk e Gelfand, ha come prologo un incontro-conferenza tra Judit Polgar e gli scacchisti, che si terrà venerdì 15 ottobre alle ore 17:30 presso l’Hotel Marriott Central Park a Roma (Via Moscati 5, zona Policlinico Gemelli).
La grande maestra ungherese racconterà la sua esperienza di atleta di vertice e consegnerà la Borsa di studio Herbert Garrett 2010 a Daniyyl Dvirnyy e Andrea Stella. La partecipazione all’intervista-dibattito, condotta da Yuri Garrett, è libera e gratuita. Al termine tutti gli appassionati potranno, con Judit Polgar, partecipare a una tipica cena romana nel ristorante dell’Hotel Marriott, al prezzo convenzionato di 25 euro.
Un’occasione irripetibile occasione di vivere e respirare gratuitamente gli scacchi di alto livello.
Intanto sono già più di cento i prescritti al semilampo di domenica a Rocca di Papa, tra questi: GM Judit Polgar, GM Vocaturo, GM Pelletier, GM Marin, IM Axel e Denis Rombaldoni, IM Shytaj, IM Dvirnyy, IM Piscopo.
Per informazioni e iscrizioni tel. 3400634399 (orari d’ufficio). E-mail: asd@caissa.it  Sito web: http://asd.caissa.it