Francia: azzurri bene ai tornei di Guingamp

Successo del favorito GM messicano Manuel Leon Hoyos nella 14^ edizione dell’open internazionale di Guingamp, disputata dal 20 al 27 febbraio a Pabu (Francia). Leon Hoyos ha concluso solitario in vetta con 8 punti su 9, pur essendo entrato in gioco al 2° turno dopo un ko iniziale a forfait; secondi a una lunghezza hanno concluso il GM bulgaro Petar Genov e il GM polacco Krzysztof Jaubowski, entrambi battuti dal vincitore, e il 15enne francese Yannis Aubry. Fra i 93 giocatori in gara c’era anche un azzurro, il MI perugino Roberto Mogranzini, in corsa per il podio fino alla fine: una sconfitta conclusiva ad opera di Jaubowski lo ha relegato al 10° posto con 6 punti.
Altri italiani hanno preso parte ai due tornei chiusi validi per il conseguimento di norme maschili e femminili. La MIf bergamasca Marina Brunello ha totalizzato un onorevole 3,5 su 9 nel gruppo principale (media Elo 2332), vinto dal MI bulgaro Tervel Serafimov con 7,5 punti davanti al MF francese Pierre Bailet (6 – norma MI); l’azzurrina ha fra l’altro sconfitto il MI ucraino Vitali Koziak, Elo 2482, numero uno di tabellone, e pattato con la MI ecuadoriana Martha Fierro Baquero (2354), rispettivamente terzo e quarta a 5,5.
Nel gruppo B, invece, la MFf napoletana Mariagrazia De Rosa e la CM bergamasca Roberta Brunello si sono classificate quinta a 4,5 e sesta a 4, guadagnando entrambe qualche punto Elo; a imporsi è stata la MIf bulgara Lyubka Genova con 7 su 9, mezza lunghezza davanti al favorito MI ucraino Egvenij Piankov, che ha perso con De Rosa all’ultimo turno (e diviso la posta con Brunello al 4°).
Le partite in formato PGN zippato
Sito ufficiale: http://www.chessguingamp2010.com

1 commento per “Francia: azzurri bene ai tornei di Guingamp

  1. 28 febbraio 2010 at 22:07

I commenti sono chiusi.