\\ Home Page : Articolo : Stampa
Corus (7): Short solo in vetta, Fabiano vince ed 2
Di mida (del 24/01/2009 @ 19:42:02, in News, linkato 1429 volte)
Fabiano Caruana vince e torna al secondo posto del gruppo "B" di Wijk aan Zee, in corso fino al 1 febbraio. Nel 7 turno, col Bianco, l'azzurrino ha avuto ragione dell'olandese Werle, sfruttando un paio grosse imprecisioni dell'avversario prima del controllo del tempo; si è così portato a quota 4.5, a mezza lunghezza dal battistrada Short, che ha vinto il match clou con il co-capolista Kasimdzhanov. A 4.5 sono saliti anche Volokitin e Motylev, che hanno sconfitto rispettivamente Reinderman e Hou Yifan, mentre Navara è stato battuto, col Bianco, da L'Ami, ed è scivolato al quinto posto a quota 4 con Kasimdzhanov ed Efimenko (patta con Vallejo Pons). Clamoros ko del favorito, ma evidentemente fuori forma, Sasikiran, che ha perso col fanalino di coda Mecking.
Nel gruppo "A" Karjakin (patta con Aronian) è stato raggiunto in vetta, a 4.5 su 7, da Movsesian, che ha inflitto il terzo ko a Ivanchuk (battuto ancora una volta col Bianco). Morozevich è salito a 2.5 battendo Smeets e raggiungendo così lo stesso Chuky e Wang Yue (patta con Dominguez). In parità si sono conclusi gli altri incontri: Van Wely-Carlsen, Kamsky-Stellwagen e Adams-Radjabov.
Nel gruppo "C", infine, Hillarp Persson (vittoria con Iturrizaga) ha riagguantato in vetta a 5 su 7 So (patta con Harika), finora unico imbattuto. Gupta (successo con Howell) tallona il duo a mezza lunghezza, mentre è scivolato al quarto posto a 4 Bosboom (ko con Leon Hoyos). Ben quattro le patte di giornata (un record per questo raggruppamento): oltre a Harika-So, anche Romanishin-Pruijssers, Giri-Nijboer e Holzke-Bitalzadeh.
Nell'8 turno di domani gli scontri clou saranno Movsesian-Smeets ("A"), Short-Volokitin ("B") e Hillarp Persson-Holzke ("C"); Caruana se la vedrà, col Nero, con Vallejo Pons.