\\ Home Page : Articolo : Stampa
Torre & Cavallo sponsor di Caruana
Di robmess (del 23/11/2008 @ 10:52:09, in News, linkato 1604 volte)
Il grande maestro Fabiano Caruana, il più forte giocatore del pianeta tra i suoi coetanei nonché campione italiano in carica, parteciperà ai prossimi tornei indossando la "maglia" di Torre & Cavallo Scacco!
Questa sponsorizzazione da parte della nostra rivista, rinnova il "contratto" del 2007-2008 e riguarderà la finale del Campionato italiano assoluto (Martina Franca, dal 2 al 15 dicembre), il supertorneo di Pamplona (Spagna, dal 22 al 29 dicembre) e il supertorneo Corus B a Wijk aan Zee (Olanda, dal 16 gennaio al 1 febbraio 2009).
In questo modo Torre & Cavallo Scacco! vuole ribadire la riconoscenza dello scacchismo italiano verso un giovane che con impegno e passione sta facendo qualcosa di meraviglioso. Soprattutto, si vuole essere di stimolo per altri enti, aziende o privati che in futuro vorranno raccogliere il testimone e aiutare in modo più significativo e duraturo non solo Fabiano Caruana, affinché possa raggiungere i massimi traguardi a livello mondiale, ma anche gli altri giovani del vivaio italiano che si stanno impegnando seriamente per raggiungere il titolo di Grande Maestro.
Fabiano Caruana è attualmente tesserato per la ASD Scuola di Scacchi Torre & Cavallo di Brescia, città dove ha sede dal 1990 Messaggerie Scacchistiche, la casa editrice che pubblica la rivista mensile Torre & Cavallo Scacco! di cui è direttore il maestro internazionale ed ex-campione italiano Roberto Messa.