\\ Home Page : Articolo : Stampa
Europeo (2): patta d'oro per Sedina
Di mida (del 22/04/2008 @ 20:07:43, in News, linkato 1492 volte)
E' di Elena Sedina il risultato più eclatante ottenuto dalla pattuglia azzurra nel 2 turno del campionato europeo individuale, in corso a Plovdiv (Bulgaria). La giocatrice di origine ucraina, col Nero, ha costretto alla patta la svedese Pia Cramling, numero uno di tabellone, rifacendosi in parte per una sconfitta subìta nel penultimo turno dell'Europeo 2004. Bene è andata anche a Olga Zimina, che ha superata la MFf azerbagiana Gulnar Mammadova, raggiungendo Elena a quota 1.5 su 2; niente da fare, invece, per la MFf Maria De Rosa, battuta questa volta dalla GMf azerbagiana Turkan Mamedjarova e ancora ferma a 0.
Quanto al torneo maschile, Fabiano Caruana ha ottenuto un buon pareggio, col Nero, contro lo svizzero Florian Jenni, mentre Axel Rombaldoni, col Bianco ha perso a sorpresa con il bulgaro Alexander Monev, Elo 2038. Hanno cominciato a perdere interi punti per strada alcuni dei favoriti: fra le prime scacchiere del maschile sono da segnalare i ko di Zoltan Almasi e Predrag Nikolic.
Ecco gli accoppiamenti degli azzurri nel 3 turno di domani: Caruana-Aveskulov; Galopoulos-Rombaldoni; Stefanova-Zimina; Sedina-Pogonina; Velcheva-De Rosa.
Sito ufficiale: http://www.eicc2008.com.