\\ Home Page : Articolo : Stampa
Un manager per Fabiano Caruana
Di robmess (del 08/02/2008 @ 15:08:40, in News, linkato 2692 volte)
Riceviamo e pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa

UNA SQUADRA PER FABIANO CARUANA
Il Grande Maestro Fabiano Caruana, Campione italiano in carica e numero uno della graduatoria Elo dei tesserati alla Federazione Scacchistica Italiana, è onorato di annunciare la nomina del sig. Yuri Garrett a manager delle proprie attività scacchistiche con effetto a partire dal 7 febbraio 2008.
La scelta, resasi ormai improcrastinabile per i crescenti impegni legati alle attività scacchistiche e formative di Fabiano, è ricaduta su Yuri Garrett per via del suo curriculum professionale nonché per la sua posizione nella comunità scacchistica italiana e internazionale. Traduttore professionista con una lunga carriera da free-lance alle spalle e quattro lingue al suo attivo, Garrett ha ricoperto dal 1999 al 2007 il ruolo di Coordinatore dell'Ufficio Estero del Consiglio Nazionale dei Ragionieri, con mansioni di rappresentanza all'estero dell'Istituto e di pubbliche relazioni internazionali. Dal 2004 al 2007 ha altresì ricoperto il ruolo di delegato del Consiglio Nazionale dei Ragionieri presso il Liberalisation/Qualification Working Party della Fédération Européenne des Experts-Comptables con base a Bruxelles e presso il Gruppo di Edimburgo della International Federation of Accountants, con sede a New York. In ambito scacchistico, oltre ad aver organizzato manifestazioni di levatura nazionale e internazionale (tra le altre, diversi Campionati Italiani UISP, il semilampo internazionale Città di Rocca di Papa, l'Open internazionale "Capo d'Orso" di Porto Mannu e la recente collaborazione con il torneo di Capodanno di Reggio Emilia), è opinionista della rivista "Torre & Cavallo" e socio di riferimento della casa editrice Caissa Italia.
L'accordo giunge a perfezionamento delle trattative intercorse tra le parti a Wijk aan Zee (Olanda) immediatamente dopo il recente successo di Fabiano nel torneo Corus C. Esso si inquadra in un contesto generale di grande sostegno verso Fabiano da parte di tutta la comunità scacchistica italiana e fa seguito a gesti concreti da parte di numerosi operatori istituzionali, commerciali e culturali; pertanto, seguendo in questo solco di solidarietà (come già in occasione del conferimento a Fabiano della "Borsa di studio Herbert Garrett 2007") e fino a nuovo accordo tra le parti, Yuri Garrett presterà la propria opera professionale a titolo di contributo volontario alla maturazione scacchistica di Fabiano. Al sig. Garrett saranno affidati, a titolo esemplificativo ma non tassativo: la pianificazione e la completa organizzazione delle attività formative ed agonistiche del GM Caruana; i rapporti con i media, gli organizzatori, gli sponsor ed ogni altro contatto esterno; la gestione del sito web; la cura e la tutela dell'immagine del GM Caruana in Italia e all'estero. Il sig. Garrett avrà altresì pieni poteri contrattuali per quanto riguarda gli impegni scacchistici diretti e indiretti del GM Caruana.
La nomina di Yuri Garrett è pienamente rispondente al desiderio di Fabiano di incentrare la gestione amministrativa di tutte le proprie attività scacchistiche in Italia e muove nella direzione di creare intorno a Fabiano una squadra di altissimo livello che, pur avendo un'impronta marcatamente italiana, sappia guardare al contesto internazionale con fiducia e competenza. Essa si propone inoltre di trarre il massimo dall'importante impegno economico che la Federazione Scacchistica Italiana ha voluto prendere nei confronti di Fabiano. A tale proposito, tutta la neocostituita squadra del GM Caruana desidera esprimere la propria profonda gratitudine nei confronti della Federazione Scacchistica Italiana, nella persona del suo presidente Gianpietro Pagnoncelli in rappresentanza del Consiglio Federale e dei tesserati tutti.
Il Grande Maestro Fabiano Caruana ha piena fiducia nei mezzi e nelle potenzialità del suo nuovo manager e guarda con ottimismo al lavoro di squadra che verrà sviluppato sotto il suo coordinamento, anche grazie al convinto sostegno della Federazione Scacchistica Italiana; esprime inoltre l'auspicio che questo annuncio venga accolto con altrettanta soddisfazione dalla comunità scacchistica italiana, a ulteriore riprova del forte impegno che egli intende profondere negli scacchi italiani negli anni a venire.
Santina, Luigi e Fabiano Caruana

Per ulteriori informazioni e contatti:
info-chiocciola-fabianocaruana.it
manager-chiocciola-fabianocaruana.it
http://www.fabianocaruana.it

Yuri Garrett
tel. +393400634399