Europeo (6): Caruana vince ancora e vola
Di mida (del 26/04/2008 @ 20:37:34, in News, linkato 1575 volte)
Nel contesto di un turno, il 6°, decisamente favorevole ai colori azzurri (tre vittorie e due pareggi), Fabiano Caruana ha ottenuto il suo terzo successo ed è ora 6° ex aequo a quota 4.5 su 6 nel campionato europeo individuale, in corso a Plovdiv (Bulgaria). Il 15enne campione italiano ha superato, col Nero, il GM russo Boris Savchenko; l'altro rappresentante azzurro, il pesarese Axel Rombaldoni, ha invece pattato col MI ungherese Endre Vegh e si trova ora nel gruppo a 2.
Ancora più cospicuo il bottino delle italiane nel femminile. Olga Zimina ha vinto con la GMf russa Irina Zakurdjaeva ed è 17^ a pari merito con 4 punti; la napoletana Maria De Rosa ha ottenuto il primo successo, ai danni della greca Eleni Nikolaidou, e adesso è nel gruppo a 2; Elena Sedina ha pattato, col Nero, con la MIf ungherese Veronika Schneider, salendo a 3.
Questi gli accoppiamenti degli azzurri nel 7° turno di domani (lunedì è previsto il primo e unico giorno di riposo): Caruana-Stevic, Kokolias-Rombaldoni; Dembo-Zimina; Sedina-Raeva; Cherednichenko-De Rosa. Sito ufficiale: http://www.eicc2008.com.
I commenti sono disabilitati.
|